POMPE CENTRIFUGHE

Elettropompe centrifughe autoadescanti

Le pompe autoadescanti centrifughe FEIT Pompe sono costruite secondo il principio dei “canali laterali”. Vengono costituite da coppie di elementi, che compongono gli stadi messi in serie tra il corpo aspirante e premente, ed unite tra loro per mezzo di tiranti. Gli stadi intermedi sono posizionati radialmente rispetto i corpi per autobilanciare le spinte e ridurre al minimo le flessioni dell’albero. Ogni girante aperta “stellare” è autobilanciata idraulicamente e quindi si eliminano le spinte assiali sui cuscinetti della pompa. Il numero delle giranti o stadi varia a secondo della prevalenza totale richiesta.

Questi i punti di forza delle pompe autoadescanti centrifughe serie AT: capacità di pompare liquidi in condizioni di funzionamento  continuo, aspirazione fino a 7 metri, non necessitano valvole di ritegno, eliminazione dei carichi sui cuscinetti poiché le giranti sono autobilanciate idraulicamente, funzionamento silenzioso senza vibrazioni, combinazioni di diversi tipi di materiali e funzionalità e versatilità.

Le pompe AT sono particolarmente indicate per i seguenti impieghi: svuotamento sentine, impianti antincendio, travaso carburanti in genere (Gasolio, kerosene, petrolio, nafta), aumento pressione impianti idrici, lavaggio catene, trasferimento di liquidi refrigeranti, disinfettanti, diserbanti, ecc.

Scarica l'intero Catalogo Prodotti

FEIT POMPE: i nostri Prodotti

Oltre sessant’anni di esperienza al servizio del cliente per risolvere ogni tipo di problema di movimentazione di qualsiasi fluido in qualsiasi settore, da quello industriale a quello agricolo, da quello chimico a quello nautico.